Seleziona una pagina

Anthilia Bit 3: emissione Cartiera di Ferrara

Anthilia BIT 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Cartiera di Ferrara per un importo pari a € 6 milioni interamente sottoscritto da Anthilia.

L’emissione consentirà alla Società di, a livello industriale, investire nel potenziamento della capacità produttiva tramite l’ampliamento dei capannoni e l’acquisto di nuove attrezzature, a livello commerciale, di rafforzare la struttura organizzativa e la rete manageriale a supporto dell’export.

L’emissione è la prima sottoscritta da Anthilia BIT III a godere della garanzia del Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico.

Cartiera di Ferrara è leader a livello internazionale nella produzione di cartone di qualità impiegato prevalentemente nella realizzazione di tubi a uso industriale ma anche nel settore alimentare e dell’editoria. La Società si rivolge strategicamente ad aziende di grandi dimensioni, concentrando tutta la produzione all’interno di un unico stabilimento di 80.000 mq. Nel 2011 ha investito in fonti energetiche alternative attraverso l’installazione di una turbina di cogenerazione e un impianto fotovoltaico con una considerevole riduzione dei consumi energetici.

EmissioniAziendaIntervista al gestoreRassegna Stampa