Seleziona una pagina

Anthilia Bit 3: emissione Gruppo ICM

Anthilia BIT 3 e RiverRock, insieme ad altri investitori, hanno sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Gruppo ICM per un importo totale di € 14 milioni.

L’emissione consentirà al gruppo di agire sinergicamente su due fronti: quello industriale, con un’attività di consolidamento e ulteriore sviluppo nel business delle costruzioni (infrastrutture, sviluppo edile pubblico e privato) e quello commerciale, rafforzandone la presenza in nuove aree geografiche di sviluppo oltre a quella del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Europa dell’Est.

Il Gruppo ICM è tra i player leader italiani nel settore delle costruzioni e riunisce società attive nei grandi lavori di ingegneria civile, industriale e infrastrutturale in Italia e all’estero. In particolare, nonostante l’alta frammentazione che caratterizza il settore delle costruzioni nazionale, il Gruppo occupa la decima posizione per fatturato totale e la nona posizione per fatturato estero. Nel 2018 la Società ha conseguito un fatturato consolidato pari a 306 milioni di euro (+6% a/a) e un utile netto di Gruppo pari a 7,1 milioni di euro.

EmissioniAziendaRassegna Stampa