Seleziona una pagina

Anthilia BIT IV sottoscrive minibond di Asja Ambiente

Il fondo di co-investimento Anthilia BIT IV Co-Investment ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Asja Ambiente Italia per 1 milione di euro.

L’emissione, si legge in un comunicato, rappresenta la seconda tranche del bond originario – di valore nominale complessivo pari a 40 milioni di euro – già sottoscritta per 21,5 milioni di euro, di cui 10 milioni da Anthilia BIT 3.

Il bond avrà scadenza il 29 giugno 2027, un tasso del 5,75% e un rimborso amortizing, con ammortamento a partire da luglio 2022.

Asja Ambiente, fondata nel 1995 dall’attuale presidente Agostino Re Rebaudengo, opera nel settore del biogas, dell’eolico, del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. Con sede centrale a Torino e impianti in Brasile e Cina, il gruppo ha registrato ricavi pari a circa 70,8 milioni di euro, con un ebitda pari a 25,6 milioni di euro.

Le nuove risorse saranno utilizzate a supporto del piano di sviluppo per la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e compost di qualità.

Giovanni Landi, amministratore delegato di Anthilia Capital Partners, sottolinea che la “sostenibilità ambientale è un tema che ci sta molto a cuore: un parametro imprescindibile per orientare le strategie di investimento e nel quale riconosciamo del valore concreto e tangibile. In un settore così competitivo, Asja Ambiente ha saputo distinguersi per lo spirito innovativo e le tecnologie all’avanguardia, aspetti riconosciuti a livello nazionale e internazionale e che l’hanno resa una realtà aziendale leader nella produzione di energia di fonti rinnovabili e di biogas da sfruttamento dei rifiuti organici’.

Leggi online