Seleziona una pagina

Anthilia Capital Partners lancia Eltif Economia Reale Italia

Anthilia Capital Partners sgr ha lanciato l’Eltif Economia Reale Italia. Si tratta del primo Pir che investe in modo bilanciato e paritetico in private equity e private debt. Grazie all’integrazione tra l’approccio industriale e quello finanziario, il fondo di Anthilia sgr consente infatti di privilegiare una visione di medio termine poco influenzata dalle turbolenze di mercato di breve periodo.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Anthilia nel procedimento autorizzativo con le autorità di vigilanza ai fini della gestione e istituzione di Eltif Economia Reale Italia.

“Con Eltif Economia Reale Italia, Anthilia conferma il suo forte commitment di investimento verso le imprese d’eccellenza che contraddistinguono il panorama italiano. Con oltre 1,6 miliardi di asset gestiti, circa 600 milioni nel segmento private debt e prima nelle classifiche small cap Italia, grazie al fondo Small Cap Italia, Anthilia occupa una posizione di leadership negli investimenti a supporto dell’economia reale e con Eltif Economia Reale Italia la società intende ulteriormente rafforzare tale attività”, ha commentato Daniele Colantonio, partner di Anthilia Capital Partners.

Leggi online