Seleziona una pagina

| Secondo Episodio

Da oggi si può ascoltare il secondo episodio di “Tech.Emotion – Capitali pazienti, imprese audaci” un podcast di Emotion Network powered by Anthilia Capital Partners SGR e Banco Desio, on air su sito web e app di Corriere della Sera (oltre ad essere disponibile sulle principali piattaforme di podcasting).

Le sfide dell’economia globale impongono un cambio di passo anche alle eccellenze produttive, che da sempre rappresentano il cuore pulsante dell’economia italiana. Per crescere, però, occorre investire, anche aprendo a quei “capitali pazienti” in grado di accompagnare le aziende in un percorso di sviluppo di medio-lungo periodo.

In questo episodio la storia del burro si intreccia con i capitali pazienti del DEBITO PRIVATO, raccontando come questa forma di finanza alternativa abbia aiutato il più antico gruppo lattiero-caseario italiano, Brazzale, a finanziare la crescita: fra i progetti realizzati, c’è anche un magazzino per la stagionatura futuristico, totalmente automatizzato e autosufficiente dal punto di vista energetico.

Barbara Ellero, Partner e Head of Private Debt di Anthilia Capital Partners Sgr, spiega le opportunità offerte dalle due forme di debito privato a cui ha fatto ricorso Brazzale: minibond e direct lending; mentre Alessandro Decio, CEO di Banco Desio, parla del ruolo del canale bancario nel finanziamento alle piccole e medie imprese.

Il presidente Roberto Brazzale racconta come l’azienda di famiglia, profondamente legata da generazioni al territorio vicentino, abbia saputo guardare al futuro investendo in ecosostenibilità e crescita.

Clicca qui e ascolta il podcast

Prossimo appuntamento lunedì 11 marzo con l’episodio#3.