Seleziona una pagina

La pasta De Matteis quota all’ExtraMot Pro un nuovo minibond da 6 milioni

De Matteis Agroalimentare, fra i principali produttori italiani di pasta di grano duro, quota da oggi 23 dicembre un nuovo minibond su ExtraMotPro3. Il titolo, emesso per 6 milioni di euro, ha scadenza a dicembre 2026 e paga una cedola del 5,5%.

Si tratta della seconda emissione per la società dopo quella in due tranche del dicembre 2017. Allora De Matteis aveva quotato all’ExtraMot Pro 6 milioni di euro di minibond, sottoscritti per 5 milioni da Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e Anthilia BIT Parallel gestiti da Anthilia Capital Partners sgr, e per un milione di euro da Banca Popolare di Bari.
Fondata nel 1993 dalle famiglie Grillo e De Matteis, che operano insieme da più di 50 anni nel settore dell’edilizia e sono proprietarie della De Matteis Costruzioni spa, la società è controllata dalla stessa De Matteis Costruzioni, conta 160 dipendenti e ha chiuso il 2018 con 115,9 milioni di euro di ricavi consolidati, un ebitda di 7,4 milioni e un debito finanziario netto di 45,5 milioni. De Mattei Agroalimentare controlla direttamente De Matteis Natural Food srl, che è stata costituita nel 2015 unitamente al socio Maurizio Bianconi (che ne detiene il 30%), per rilevare con contratto di affitto d’azienda il ramo di attività dell’Industria Alimentare Filiberto Bianconi 1947 spa. Lo stabilimento della Natural Food è situato a Giano dell’Umbria (Perugia) ed è destinato alla produzione di paste funzionali.

Leggi online