Seleziona una pagina

Anthilia Capital Partners: supporta piano sviluppo Gruppo Orva

Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, i fondi di private debt che proseguono l’esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e nel 2016 con Anthilia BIT Parallel Fund, hanno erogato un pacchetto di finanziamenti di 6 milioni di euro a favore del Gruppo Orva, uno dei principali player italiani nel settore dei prodotti sostitutivi del pane.

In dettaglio, il pool di finanziamenti è stato strutturato attraverso: l’erogazione di 4,9 milioni, con una durata di 6 anni e un rimborso amortising con 24/36 mesi di preammortamento, che ha beneficiato della garanzia del Fondo Centrale di Garanzia del Mediocredito Centrale e della Garanzia Italia di SACE; l’erogazione di 1,1 milioni unsecured con durata di 7 anni e rimborso bullet.

L’operazione ha l’obiettivo di dare ulteriore slancio alla crescita registrata dal Gruppo negli ultimi anni, in un contesto di mercato rinnovato dall’emergenza Covid, ma che presenta stimolanti opportunità di sviluppo per Orva. In particolare, i finanziamenti sono finalizzati all’incremento della capacità produttiva, con particolare riferimento alla linea di prodotti glutenfree.

Luigi Bravi, Presidente del Gruppo Orva, ha commentato: “questa è la dimostrazione della credibilità aziendale, basata su una visione lungimirante e sulla capacità imprenditoriale, supportate sia dalla competenza delle risorse umane sia da una innovativa tecnologia applicata”.

Giovanni Landi, Amministratore Delegato di Anthilia Capital Partners ha commentato: “essere al fianco di Orva attraverso i nostri fondi di private debt conferma ancora una volta la nostra vocazione nel credere nel potenziale del panorama imprenditoriale italiano, supportandone i progetti di crescita e sviluppo. Grazie al pool di finanziamenti, Orva potrà infatti ulteriormente rafforzare la propria capacità produttiva con significative risorse aggiuntive”.

Leggi online