LA SEGNALAZIONE DI UN ILLECITO NON È UN RECLAMO.
PER RECLAMI O COMUNICAZIONI E SUGGERIMENTI SUI SERVIZI PRESTATI AL PUBBLICO DI NATURA COMMERCIALE VISITA LA PAGINA DEDICATA.
Anthilia SGR si impegna a promuovere e diffondere una cultura aziendale basata sull’etica e la trasparenza. A tal fine, Anthilia SGR si aspetta che tutti coloro che operano nel contesto lavorativo della Società, come i dipendenti, vertici aziendali, componenti degli organi sociali e/o business partners, segnalino notizie circa la violazione di:
- Norme e regolamenti applicabili;
- Codice Etico;
- Modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231;
- Quadro normativo aziendale interno.
Per questo Anthilia SGR ha implementato, alla luce del D.Lgs. 24/2023, canali di segnalazione interna di violazioni e di irregolarità che garantiscano ai segnalanti la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione nonché la loro protezione da eventuali ritorsioni. Sebbene le segnalazioni anonime siano accettate, si suggerisce ai segnalanti di privilegiare quelle nominative, al fine di velocizzare e rendere più efficaci le indagini.
Anthilia SGR ha adottato una piattaforma informatica, gestita da un soggetto terzo specializzato, mediante la quale è possibile effettuare la segnalazione sia in forma scritta che mediante sistemi di messaggistica vocale.
INSERISCI QUI LA TUA SEGNALAZIONE
In alternativa, la segnalazione può essere effettuata mediante richiesta di un incontro diretto con il Gestore delle Segnalazioni, contattandolo all’indirizzo e-mail: whistleblowing@anthilia.it ovvero per iscritto a mezzo corrispondenza indirizzata al Gestore delle Segnalazioni presso la sede della Società.