Seleziona una pagina

PNRR & ELTIF Anthilia

Innovazione, fiscalità agevolata, benefici per il tessuto industriale.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fornirà un nuovo impulso alle energie produttive sul territorio. I “cilindri” del motore Italia sono in gran parte rappresentati da PMI, vera infrastruttura alla base del nostro prodotto interno lordo e della ricchezza finanziaria del Paese.

Il PNRR darà linfa a diversi “macro-settori”, a cascata l’effetto sulle piccole e medie imprese sarà importante. Analizzare e comprendere quali saranno le più promettenti, in termini di crescita, è uno degli obiettivi dell’ELTIF Economia Reale Italia, attivo dalla fine del mese di Maggio con investimenti concreti sul territorio.

Nell’articolo di MondoInvestor allegato approfondiamo la galassia PIR, evidenziamo le differenze tra strumenti di prima e seconda generazione (PIR liquidi vs PIR Alternativi) e le motivazioni alla base dell’opportunità di investimento in questo settore. Gli investitori mostrano crescente interesse nell’approfondire le caratteristiche delle aziende in portafoglio e l’impatto che queste ultime realizzano sull’economia in termini di crescita, occupazione e sostenibilità. Questa nuova categoria di strumenti di investimento ne offre a pieno l’opportunità.

Intervista a Daniele Colantonio, Partner e Responsabile Sviluppo Prodotti di Anthilia Capital Partners Sgr.

Anthilia Sgr ELTIF & PNRR
Mondo Investor | 12 Jul 2021