Seleziona una pagina

Anthilia Small Cap Italia miglior fondo PIR

Secondo Il Sole 24 Ore (Plus24) di Sabato 23 Novembre, Anthilia Small Cap Italia risulta essere il miglior fondo PIR in termini di performance da inizio 2018 con +18,96% e YTD , registrando un +44,82%.

Il processo di selezione, basato sia su fattori di analisi fondamentale e di settore sia su contatti diretti e regolari con le aziende in portafoglio, ha portato alla costruzione di un portafoglio high convintion costituito da circa 20 titoli.

Il portafoglio è caratterizzato da una bassa rotazione: l’holding periodmedio è di 2-3 anni, coerente con i tempi industriali.
Sebbene alcuni titoli abbiano registrato performance positive a doppia cifra, non è comunque prevista la dismissione delle posizioni, in quanto il mercato non ha ancora riconosciuto gran parte del loro valore.

Il team valuta costantemente nuove idee, che vengono inserite in portafoglio dopo un’accurata due diligence. Un settore ora in analisi è quello delle Nutraceutica, termini che nasce dalla fusione di «Nutrizione» e «farmaceutica». Le aziende operanti in questo settore sviluppano prodotti alimentari con effetti positivi per la salute, prevenzione e trattamento di malattie.

Anthilia Small Cap Italia Miglior Fondo PIR
Plus24 | 23 Nov 2019