Seleziona una pagina

Anthilia BIT 3: emissione De Matteis

Anthilia BIT 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da De Matteis per un valore pari a 6 milioni di euro. Si tratta della seconda emissione a favore del Gruppo, dopo il primo bond garantito dal FEI ed emesso a fine 2017.

De Matteis Agroalimentare è il quinto produttore di pasta in Italia, tra i pochi a disporre di un molino integrato che permette il controllo costante dell’intera filiera. Con stabilimenti a Flumeri (AV) e Giano (PG), la Società genera l’88% del fatturato all’estero, con una distribuzione a livello mondiale in 45 Paesi. I prodotti sono venduti tramite i canali industry e private label, oltre che attraverso i brand di proprietà Grano Armando, Baronia e Donna Vera. Con fatturato 2018 pari a c. € 112 milioni ed Ebitda margin del 6,4%, la Società impiega oggi 169 dipendenti.

L’emissione obbligazionaria finanzierà gli investimenti a supporto del piano di sviluppo della Società, dedicati in particolare all’ampliamento della capacità produttiva e dei volumi della produzione oltre che al potenziamento del brand Armando – il marchio aziendale e simbolo dell’eccellenza della filiera agricolalimentare italiana.

EmissioniAziendaIntervista