Seleziona una pagina

Clabo incassa nuova finanza da Anthilia

Clabo spa, società attiva nel settore delle vetrine espositive professionali, quotata all’AMI, ha incassato nuova finanza per un totale di 6 milioni di euro da Anthilia Capital Partners (di concreto con Finint Sgr).

Nel dettaglio, il finanziamento ottenuto da Clabo prevede la rinegoziazione del prestito obbligazionario di 8 milioni, già sottoscritto per 5 milioni da Anthilia BIT 3. L’operazione darà ulteriore slancio e supporto finanziario allo sviluppo del piano industriale 2020-2022 di Clabo. Dall’altro lato, poi, l’accordo prevede l’erogazione di nuovi finanziamenti per € 6 mln.

“Per poter rispondere con rapidità ed efficacia al mutato contesto operativo che caratterizza il settore Horeca post Covid-19, abbiamo predisposto un nuovo piano industriale che grazie ai nostri due inter-locutori può ora essere implementato con il necessario sostegno finanziario”, ha commentato Pierluigi Bocchini, presidente di Clabo.

Giovanni Landi, amministratore delegato di Anthilia Capital Partners, ha spiegato: “L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, ha comportato un significativo shock su tutte le attività economiche operanti nel settore Horeca causato, in particolare, dalla temporanea ma significativa riduzione della domanda in seguito ai provvedimenti di lockdown degli esercizi commerciali. Clabo è stata in grado di fornire una risposta pronta e tempestiva e di adattarsi al mutato scenario di mercato con la definizione di un nuovo piano industriale. Il perfezionamento di questa operazione darà ulteriore slancio e supporto finanziario allo sviluppo del piano della società”.

Leggi online