Seleziona una pagina

Da Anthilia supporto finanziario a MGM S.p.A. per l’acquisizione di Rekord

Anthilia Capital Partners ha sottoscritto un prestito obbligazionario a medio-lungo termine attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, in favore di MGM S.p.A., storica società italiana attiva nel settore della progettazione e commercializzazione di calzature sportive e outdoor per la montagna e di pattini a rotelle, operativa a livello internazionale attraverso i marchi FILA Skates, Kayland e Trezeta. I prodotti sono conosciuti globalmente per gli elevati standard qualitativi e vengono distribuiti in più di 47 Paesi.

L’operazione finanziaria è finalizzata a sostenere l’acquisizione del Gruppo Rekord, il principale operatore europeo nella produzione per conto terzi di calzature outdoor e tecniche con circa 700 dipendenti e tre stabilimenti produttivi, per un totale di quasi 20.000 mq situati nell’area di Alba Iulia in Romania.

Il nuovo gruppo, che nasce dall’integrazione di MGM e Rekord, prevede di chiudere l’esercizio 2022 con un fatturato aggregato pro-forma di circa 90 milioni di euro, in forte crescita rispetto al 2021. L’obiettivo è creare un player di riferimento a livello europeo nella progettazione e produzione di calzature outdoor tecniche e sportive di alta qualità.

MGM S.p.A. opera da più di 35 anni nello sviluppo e nella commercializzazione di calzature sportive e outdoor, a marchio proprio o in licenza. La progettazione e lo sviluppo delle due divisioni di prodotto, pattini e calzature, segue rigorosi standard qualitativi, dallo studio delle anatomie e delle dinamiche di movimento fino alla selezione di materie prime all’avanguardia.

EmissioniAziendaRassegna