Tematiche di sostenibilità e criteri Esg sempre più importanti anche per le piccole e medie imprese. Questo il tema al centro dell’incontro “Disegnare la sostenibilità dell’impresa nei rapporti con la finanza e le filiere”, che si è tenuto il 23 maggio presso la sede della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, organizzato insieme a Innexta, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 promosso da Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Anthilia Capital Partners SGR ha partecipato all’incontro intervenendo su come integrare le tematiche ESG nell’analisi e nei processi decisionali riguardanti gli investimenti.
“La sostenibilità è diventata importante anche nel mondo degli investimenti. Nel 2022 Anthilia ha lanciato il primo fondo art. 8 che promuove le caratteristiche di sostenibilità, in quanto gli investitori sono sempre più interessati a queste tematiche. Nel 2021 abbiamo sottoscritto i PRI, principi di investimento responsabile, un’iniziativa nata dalle Nazioni Unite nel 2008, che ci ha permesso di diventare promotori di una cultura sostenibile”, ha affermato Federica Consonni, marketing & client relations di Anthilia Sgr.