Seleziona una pagina

Anthilia corre alla Milano Relay Marathon 2025 per “La mano del bambino”

Correre in team per una causa benefica. Anche quest’anno una rappresentanza del team di Anthilia Capital Partners SGR parteciperà domenica 6 aprile alla 13^ eidizione della Relay Marathon 2025 di Milano, la staffetta non competitiva che si propone di supportare le Organizzazioni No Profit (ONP) e le loro iniziative sociali.

Anthilia SGR per il terzo anno sosterrà il progetto “Corri per la Mano del Bambino” il cui obiettivo è fornire assistenza alle famiglie dei piccoli colpiti da gravi lesioni (400 casi ogni 100 mila abitanti) o malformazioni (1 bimbo su 1.500 nati) agli arti superiori. La onlus “La Mano del Bambino” è l’associazione che dal 2007 opera e aiuta i bambini con malformazioni alle mani.

In particolare, dal 1 Febbraio 2025 sono partiti i lavori di sistemazione della “Casa della Mano del Bambino”, che potrà accogliere le famiglie con i loro bambini affetti da malformazioni congenite alle manine che devono trattenersi nel capoluogo lombardo per il percorso di cura e di riabilitazione quotidiana post-operatoria. La Casa ha due stanze confortevoli, una per ogni mamma col suo bambino e ampi spazi comuni da condividere.
Chi decide quindi di aiutare l’associazione ora potrà prima di tutto dare un piccolo contributo per arredare la casa e renderla accogliente per i suoi piccoli ospiti, che così non si sentiranno mai più lontani da casa.

Per saperne di più sulla missione dell’associazione visita il sito web: La mano del bambino.

Per conoscere il progetto la “Casa della Mano del Bambino” clicca qui: La Casa – La Mano del Bambino

La formula per la competizione benefica è sempre la stessa: staffetta a squadre dove verranno divisi i 42 km e 195 metri in 4 frazioni di lunghezza.

Anthilia SGR sarà presente con 2 squadre, ciascuna composta da 4 runner.