Seleziona una pagina

Brazzale lancia due minibond per finanziare lo sviluppo

Minibond per 8 milioni di euro emessi da Brazzale e sottoscritti da due fondi di private debt gestiti da Anthilia Capital Partners.

L’emissione sarà suddivisa in due tranche da 4 milioni ciascuna, la seconda delle quali da perfezionare entro giugno 2020. Il prestito obbligazionario ha scadenza il 31 marzo 2027, un rendimento del 5,6% e un rimborso amortizing con 18 mesi di preammortamento.

Il Gruppo Brazzale è attiva nella produzione di burro e formaggio, con 6 siti tra Vicenza, Repubblica Ceca e Brasile. Sei i marchi in portafoglio, tra cui Gran Moravia, Burro delle Alpi e Alpilatte. L’azienda esporta il 36% del suo fatturato di gruppo che nel 2019 è stato di circa 222 milioni (+5,8%) e un  Ebitda margin del 7,6%. La spa Brazzale nel 2018 ha realizzato ricavi per 195,5 milioni, un Ebit di 3 milioni e un utile di 290 mila euro. I debiti finanziari ammontano a 40 milioni. Lo sviluppo

L’emissione consentirà a Brazzale di finanziare i progetti di crescita previsti dal piano industriale 2019-2026, dedicandosi in particolare alla realizzazione di un nuovo magazzino di stagionatura automatizzato e all’acquisto dei software per la sua gestione.

Roberto Brazzale, presidente del gruppo veneto, commenta: “Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questo rapporto con Anthilia che si inserisce in una logica evolutiva del rapporto tra produzione e finanza. L’incontro virtuoso tra risparmio e industria è un passaggio indispensabile per spingere la competitività internazionale di imprese fortemente innovative come la nostra”

Leggi online