Select Page

Primo investimento per il fondo Anthilia GAP: da Anthilia finanziamento di €15 milioni per il rilancio del marchio Conbipel

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners Sgr annuncia il primo investimento del fondo di special situation Anthilia GAP tramite l’erogazione di un finanziamento di 15 milioni di Euro per il rilancio di Conbipel, noto marchio italiano del settore moda, recentemente rilevato da BTX Italian Retail and Brands, società partecipata dalla inglese Eapparels Ltd e Invitalia S.p.A.

Il finanziamento (scadenza giugno 2029), – assistito da garanzia SACE SupportItalia – rappresenta la prima operazione del fondo Anthilia GAP, istituito a fine 2022, grazie all’intervento di Patrimonio Rilancio per il tramite di Cassa Depositi e Prestiti, Banco di Desio e della Brianza e un gruppo di primari investitori istituzionali, con l’obiettivo di sostenere la crescita delle imprese italiane ad alto potenziale in fase di “transizione” (ovvero ristrutturazioni interne, rilancio e investimenti di transizione, così come passaggi generazionali e situazioni di crescita straordinaria), caratterizzate da difficoltà di accesso ai canali di credito tradizionali.

Con Anthilia GAP, fondo di capitale ibrido, la Sgr, già leader nel segmento del private debt con oltre €800 milioni investiti nelle PMI domestiche, propone un nuovo strumento di sostegno all’economia reale, integrando ulteriormente la propria gamma di prodotti di investimenti alternativi.

EmissioniAziendaRassegna