Select Page

| Terzo Episodio

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Da oggi si può ascoltare anche il terzo episodio di “Tech.Emotion – Capitali pazienti, imprese audaci” un podcast di Emotion Network powered by Anthilia Capital Partners SGR e Banco Desio, on air su sito web e app di Corriere della Sera (oltre ad essere disponibile sulle principali piattaforme di podcasting).

In questo terzo episodio dal titolo “E l’umanesimo tecnologico conquistò le folle”, la storia di un computer da gaming si intreccia con l’EQUITY CROWDFUNDING, raccontando come questa forma di finanza alternativa abbia aiutato una piccola impresa italiana, Microtech, a implementare un’innovativa piattaforma web che consente di ordinare un PC “da gioco” completamente personalizzato.

Il fondatore Fabio Rifici è infatti convinto che cultura umanistica e tecnologia siano una cosa sola. Scopriamo dunque che anche le PMI possono accedere all’equity crowdfunding con Fabrizio Moricone, già Responsabile segmento PMI di Mamacrowd, mentre Barbara Alemanni, esperta di finanza comportamentale, spiega le motivazioni, ideali più che materiali, che spingono i piccoli investitori a partecipare alle campagne di crowdfunding.

Clicca qui e ascolta il podcast

Prossimo appuntamento lunedì 18 marzo con l’episodio#4.