Select Page

| Quarto Episodio

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Continua il progetto “podcast” di educazione finanziaria promosso da Anthilia insieme a Banco Desio. Da oggi si può ascoltare anche il quarto episodio di “Tech.Emotion – Capitali pazienti, imprese audaci” un podcast di Emotion Network powered by Anthilia Capital Partners SGR e Banco Desio, on air su sito web e app di Corriere della Sera (oltre ad essere disponibile sulle principali piattaforme di podcasting).

In questa quarta puntata dal titolo “Vedere in prospettiva per entrare in ogni casa”, la storia dei mobili da cucina si intreccia ancora una volta con il DEBITO PRIVATO, raccontando come una particolare  forma di debito privato chiamata BASKET BOND abbia aiutato a finanziare un progetto di crescita nella logistica di FAB.

Giovanni Landi, co-fondatore di Anthilia Capital Partners SGR e Presidente di Anthilia Holding, chiarisce in particolare qual è il rapporto tra Cassa Depositi e Prestiti e gli operatori finanziari privati, e perché è così importante “fare sistema”.
Andrea Nuzzi, Head of Corporate and Financial Institutions di Cassa Depositi e Prestiti, spiega cosa sono i basket bond e perché possono attrarre un numero maggiore di investitori.

FAB, i cui stabilimenti sono “immersi” nelle colline tra Pesaro e Urbino, nel distretto industriale delle cucine, ha saputo sempre “vedere in prospettiva”,  seguendo l’evoluzione del gusto e delle abitudini degli Italiani e puntando da sempre sulle energie rinnovabili; il direttore finanziario, Giovanni Giommi, ci illustra i progetti di crescita di FAB nel settore della logistica.

Clicca qui e ascolta il podcast

Prossimo appuntamento lunedì 25 marzo con l’episodio#5.