Select Page

| Sesto Episodio

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

E’ on air da oggi, il sesto e ultimo episodio di TECH.EMOTION – “Capitali pazienti, imprese audaci”, progetto podcast di educazione finanziaria a cura di Emotion Network powered by Anthilia Capital Patners SGR e Banco Desio.

In questa ultima tappa del progetto di educazione finanziaria per far conoscere da vicino il variegato universo della finanza alternativa a supporto delle Pmi, Giovanni Landi, Co-fondatore di Anthilia SGR e Presidente di Anthilia Holding si confronta – sui temi della crescita d’impresa, sul ruolo delle banche e sulla necessità di fare sistema e di creare un ponte tra capitali pubblici e privati per sostenere l’economia reale italiana – con Alessandro Decio, Amministratore delegato di Banco Desio e Giovanni Tamburi, Fondatore, Presidente & Amministratore Delegato di Tamburi Investment Partners.

In particolare, in questo ultimo episodio, dal titolo “Coltivare le imprese con coraggio, pazienza e fortuna”, la storia di Tamburi Investment Partners si intreccia con i capitali pazienti del Club Deal, una forma di finanza alternativa che ha permesso di mettere insieme e unire le forze di numerose famiglie di imprenditori per investire in eccellenze produttive italiane con l’obiettivo di condurre al percorso della quotazione in Borsa.

Clicca al link seguente per ascoltare l’ultimo episodio del podcast in esclusiva giornalistica su Corriere della Sera e fruibile anche sulle principali piattaforme di podcasting:

ascolta il podcast

Sull’importanza del valore del “tempo” negli investimenti, da differenti prospettive e punti di vista, intervengono Barbara Alemanni, esperta di finanza comportamentale e docente alla SDA Bocconi e Sonia Spadaro Mulone, sommelier e titolare di un’azienda vinicola alle pendici dell’Etna.