Select Page

Anthilia presente al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tematiche di sostenibilità e criteri Esg sempre più importanti anche per le piccole e medie imprese. Questo il tema al centro dell’incontro Disegnare la sostenibilità dell’impresa nei rapporti con la finanza e le filiere”, che si è tenuto il 23 maggio presso la sede della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, organizzato insieme a Innexta, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 promosso da Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Anthilia Capital Partners SGR ha partecipato all’incontro intervenendo su come integrare le tematiche ESG nell’analisi e nei processi decisionali riguardanti gli investimenti.

“La sostenibilità è diventata importante anche nel mondo degli investimenti. Nel 2022 Anthilia ha lanciato il primo fondo art. 8 che promuove le caratteristiche di sostenibilità, in quanto gli investitori sono sempre più interessati a queste tematiche. Nel 2021 abbiamo sottoscritto i PRI, principi di investimento responsabile, un’iniziativa nata dalle Nazioni Unite nel 2008, che ci ha permesso di diventare promotori di una cultura sostenibile”, ha affermato Federica Consonni, marketing & client relations di Anthilia Sgr.