Anthilia Capital Partners SGR presente alla sesta edizione dell’evento “Retail & Finanza: sfide e opportunità nel Retail”, organizzato da Confimprese a Milano lo scorso 3 ottobre.
Daniele Colantonio, Partner & Board Member di Anthilia è intervenuto come speaker nel panel dedicato al private debt, per descrivere come la finanza complementare al credito bancario possa contribuire allo sviluppo di realtà nel mondo del retail.
“Come operatore di private debt quando finanziamo il progetto di un’impresa riteniamo fondamentale il rispetto delle “regole di ingaggio” che riguardano una pluralità di aspetti. Fattori legati all’indebitamento complessivo, la concessione di garanzie ed in alcuni casi alle clausole “key people” in particolare nei progetti ad alto contenuto specialistico / progettuale. Grazie all’ampio spettro di forme tecniche di finanziamento disponibili, Anthilia è in grado di offrire sempre soluzioni valide sia dal punto di vista progettuale per l’imprenditore che dal punto di vista finanziario per il “leader”, ha commentato Colantonio, intervistato da Sebastiano Barisoni, Vice Direttore esecutivo di Radio 24, insieme a Davide Canesio, Founder & Ceo di Blooming Group, gruppo in cui Anthilia ha investito attraverso i suoi fondi chiusi