Anthilia Yellow è il fondo UCITS di Anthilia Capital Partners Sgr dedicato alle obbligazioni corporate finanziarie europee, emesse da banche ed assicurazioni. Il fondo, gestito da Anne-Sophie Chouillou, completa ed arricchisce l’allocazione obbligazionaria di un portafoglio diversificato.
La regolamentazione europea, soprattutto per le istituzioni finanziarie, è in continua evoluzione, ma le politiche di rafforzamento stanno influenzando positivamente le banche. La deregolamentazione negli Stati Uniti è controbilanciata in Europa, dove si cerca invece di mantenere una regolamentazione forte anche per gli istituti bancari di piccola dimensione. Questo scenario porta a opportunità nel settore del credito finanziario che, seppure non ai minimi storici come gli altri indici di credito, offre comunque valore con spread relativamente elevati e tassi di rendimento interessanti.
Per approfondire su posizionamento del fondo, strategia di investimento e prospettive per Anthilia Yellow nell’attuale contesto di mercato leggi la Nota di aggiornamento in allegato.