Select Page

Anthilia Yellow: il comparto del credito finanziario offre ancora opportunità

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Yellow è il fondo UCITS di Anthilia Capital Partners Sgr dedicato alle obbligazioni corporate finanziarie europee, emesse da banche ed assicurazioni. Il fondo, gestito da Anne-Sophie Chouillou, completa ed arricchisce l’allocazione obbligazionaria di un portafoglio diversificato.

La regolamentazione europea, soprattutto per le istituzioni finanziarie, è in continua evoluzione, ma le politiche di rafforzamento stanno influenzando positivamente le banche. La deregolamentazione negli Stati Uniti è controbilanciata in Europa, dove si cerca invece di mantenere una regolamentazione forte anche per gli istituti bancari di piccola dimensione. Questo scenario porta a opportunità nel settore del credito finanziario che, seppure non ai minimi storici come gli altri indici di credito, offre comunque valore con spread relativamente elevati e tassi di rendimento interessanti.

Per approfondire su posizionamento del fondo, strategia di investimento e prospettive per Anthilia Yellow nell’attuale contesto di mercato leggi la Nota di aggiornamento in allegato.

Nota di Aggiornamento Anthilia Yellow
21 Jan 2025