Select Page

Da Anthilia supporto finanziario a MGM S.p.A. per l’acquisizione di Rekord

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners ha sottoscritto un prestito obbligazionario a medio-lungo termine attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, in favore di MGM S.p.A., storica società italiana attiva nel settore della progettazione e commercializzazione di calzature sportive e outdoor per la montagna e di pattini a rotelle, operativa a livello internazionale attraverso i marchi FILA Skates, Kayland e Trezeta. I prodotti sono conosciuti globalmente per gli elevati standard qualitativi e vengono distribuiti in più di 47 Paesi.

L’operazione finanziaria è finalizzata a sostenere l’acquisizione del Gruppo Rekord, il principale operatore europeo nella produzione per conto terzi di calzature outdoor e tecniche con circa 700 dipendenti e tre stabilimenti produttivi, per un totale di quasi 20.000 mq situati nell’area di Alba Iulia in Romania.

Il nuovo gruppo, che nasce dall’integrazione di MGM e Rekord, prevede di chiudere l’esercizio 2022 con un fatturato aggregato pro-forma di circa 90 milioni di euro, in forte crescita rispetto al 2021. L’obiettivo è creare un player di riferimento a livello europeo nella progettazione e produzione di calzature outdoor tecniche e sportive di alta qualità.

MGM S.p.A. opera da più di 35 anni nello sviluppo e nella commercializzazione di calzature sportive e outdoor, a marchio proprio o in licenza. La progettazione e lo sviluppo delle due divisioni di prodotto, pattini e calzature, segue rigorosi standard qualitativi, dallo studio delle anatomie e delle dinamiche di movimento fino alla selezione di materie prime all’avanguardia.

EmissioniAziendaRassegna