Seleziona una pagina

Anthilia tra gli autori della nuova guida dell’Italian CFA Society

“Unconstrained Fixed Income” è l’ultima guida pubblicata da CFA Society Italy e Advisor Private, testata leader della consulenza finanziaria, in collaborazione con Nordea Asset Management. Dedicata a private banker, promotori finanziari e consulenti indipendenti, la guida approfondisce i settori del mercato obbligazionario non tradizionale, alternativa sempre più presente nell’asset allocation di chi investe nel reddito fisso.

Anthilia ha contribuito alla stesura della guida: Matteo Soriani (Partner e Sviluppo Prodotti) e Federica Colli Vignarelli (Investment Manager) sono gli autori del capitolo dedicato al Private Debt, in cui ne vengono approfonditi le origini, il mercato, gli strumenti, le differenze con l’obbligazionario tradizionale e le caratteristiche dei fondi dedicati a questo tipo di investimento.

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato.

Albert Einstein, Come io vedo il mondo (1934).

Unconstrained Fixed Income
16 Oct 2019