Seleziona una pagina

Anthilia BIT 4: sottoscritto l’add-on sul Green Bond Asja

Anthilia BIT IV Co-Investment Fund ha sottoscritto 1 milione di euro del bond emesso a dicembre 2019 da Asja Ambiente Italia.

La nuova emissione della Società rappresenta la seconda tranche dell’emissione originaria – di valore nominale complessivo pari a 40 milioni di euro – già sottoscritta per 21,5 milioni di euro di cui 10 milioni da Anthilia BIT III. Le condizioni e i termini della nuova emissione obbligazionaria si confermano i medesimi. In dettaglio, il bond avrà scadenza il 29 giugno 2027, un tasso del 5,75% e un rimborso amortizing con ammortamento a partire da luglio 2022.

La finalità della nuova emissione del Green Bond si pone in assoluta sinergia e complementarietà con quelle dell’emissione originaria. Anche le nuove risorse verranno infatti canalizzate a supporto del piano di sviluppo per la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e compost di qualità dalla FORSU. La produzione di biometano dalla FORSU è la naturale evoluzione della valorizzazione energetica del biogas da discarica, settore nel quale Asja Ambiente ha competenze consolidate frutto di un’esperienza di oltre venticinque anni.

EmissioneAziendaIntervistaRassegna