Al via un nuovo progetto editoriale di educazione finanziaria, per valorizzare la partnership tra Anthilia Capital Partners SGR e Banco Desio e quindi il ruolo di Anthilia e BDB al fianco delle eccellenze produttive del made in Italy.
Il progetto – a cura della edtech & media company Emotion Network (EN) – consiste in una Serie “Podcast” di 6 #episodi (a più voci) dal titolo “Tech.Emotion – Capitali pazienti, imprese audaci” che, a partire da lunedì 26 febbraio (in uscita ogni lunedì, fino al 1° aprile) sarà pubblicata nella sezione “podcast” del sito del Corriere della Sera e App.
Il fil rouge che lega i 6 episodi è un tema da sempre prioritario per Anthilia SGR: come unire risparmio privato ed economia reale, capitali privati e pubblici, spiegando da vicino quali sono gli strumenti di finanza complementare al credito bancario a supporto delle PMI, come il private debt, private equity, equity crowdfunding, club deal e quotazione in borsa. Come? Raccontando alcuni progetti di crescita relativi a PMI. Attraverso il podcast si è dato così spazio e voce ad alcune storie imprenditoriali e/o di investimento, che hanno visto Anthilia SGR e Banco Desio direttamente o indirettamente coinvolti. In alcuni episodi ci saranno, perciò, come speaker, accanto agli imprenditori protagonisti, spokesperson di Anthilia e di Banco Desio, in altri rappresentanti di realtà in qualche modo legati alle storie raccontate.
Dal settore del lusso a quello lattiero-caseario, dall’informatica all’arredamento, le testimonianze delle imprese si alternano alle voci di chi ha scelto di investire e di scommettere sul potenziale italiano.
Per saperne di più ascolta un’anticipazione sul sito del Corriere:
Ascolta il trailer del podcast
Buon ascolto!