Select Page

Al via “Tech.Emotion – Capitali pazienti, imprese audaci”, la serie podcast sponsorizzata da Anthilia e Banco Desio

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Al via un nuovo progetto editoriale di educazione finanziaria, per valorizzare la partnership tra Anthilia Capital Partners SGR e Banco Desio e quindi il ruolo di Anthilia e BDB al fianco delle eccellenze produttive del made in Italy.

Il progetto – a cura della edtech & media company Emotion Network (EN) – consiste in una Serie “Podcast” di 6 #episodi (a più voci) dal titolo “Tech.Emotion – Capitali pazienti, imprese audaci” che,  a partire da lunedì 26 febbraio (in uscita ogni lunedì, fino al 1° aprile) sarà pubblicata nella sezione “podcast” del sito del Corriere della Sera e App.

Il fil rouge che lega i 6 episodi è un tema da sempre prioritario per Anthilia SGR: come unire risparmio privato ed economia reale, capitali privati e pubblici, spiegando da vicino quali sono gli strumenti di finanza complementare al credito bancario a supporto delle PMI, come il private debt, private equity, equity crowdfunding, club deal e quotazione in borsa. Come? Raccontando alcuni progetti di crescita relativi a PMI. Attraverso il podcast si è dato così spazio e voce ad alcune storie imprenditoriali e/o di investimento, che hanno visto Anthilia SGR e Banco Desio direttamente o indirettamente coinvolti. In alcuni episodi ci saranno, perciò, come speaker, accanto agli imprenditori protagonisti, spokesperson di Anthilia e di Banco Desio, in altri rappresentanti di realtà in qualche modo legati alle storie raccontate.

Dal settore del lusso a quello lattiero-caseario, dall’informatica all’arredamento, le testimonianze delle imprese si alternano alle voci di chi ha scelto di investire e di scommettere sul potenziale italiano.

Per saperne di più ascolta un’anticipazione sul sito del Corriere:

Ascolta il trailer del podcast

Buon ascolto!