Da oggi si può ascoltare il primo episodio di “Tech.Emotion – Capitali pazienti, imprese audaci” un podcast di Emotion Network powered by Anthilia Capital Partners SGR e Banco Desio, on air su sito web e app di Corriere della Sera (oltre ad essere disponibile sulle principali piattaforme di #podcasting).
Le sfide dell’economia globale impongono un cambio di passo anche alle eccellenze produttive, che da sempre rappresentano il cuore pulsante dell’economia italiana. Per crescere, però, occorre investire, anche aprendo a quei “capitali pazienti” in grado di accompagnare le aziende in un percorso di sviluppo di medio-lungo periodo.
🎙 In questo episodio#1 – intitolato “Un’orchestra di solisti visionari per i big del lusso mondiale” – la storia di un cappello si intreccia con i capitali pazienti del private equity, raccontando come questa forma di finanza alternativa abbia permesso l’aggregazione di numerose piccole e medie imprese artigianali dalla lunga tradizione e la nascita di GRUPPO FLORENCE, un vero e proprio polo manifatturiero del lusso #madeinItaly al servizio dei grandi marchi della moda mondiale.
Clicca qui e ascolta il podcast
Prossimo appuntamento lunedì 4 marzo con l’episodio#2.