Select Page

Nuovi Pir: attesa dei vincoli definitivi

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’associazione del private banking Aipb approva i nuovi Pir previsti per questo autunno, soprattutto in una fase in cui l’investimento in liquidità è improduttivo o quasi. Per quanto riguarda il mercato potenziale, spiegano dall’associazione, molto dipenderà dalle caratteristiche che assumerà l’offerta. I presupposti creati dalle nuove norme sono interessanti, sottolinea, ma l’offerta è ancora molto limitata, anche se sono in arrivo nuovi prodotti che potrebbero cambiare lo scenario.

Tra le società che prevedono il lancio di nuovi prodotti vi è Anthilia Capital Partners, come annuncia il partner responsabile del business & product development, Daniele Colantonio: «Siamo in fase autorizzativa per il lancio nel quarto trimestre dell’Eltif Economia Reale Italia, che avrà un portafoglio bilanciato tra equity e debito».

I nuovi Pir
La Repubblica | 07 Sep 2020