Select Page

Redelfi sottoscrive finanziamento di €15 milioni con Anthilia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Redelfi S.p.A. (“Redelfi” o la “Società”) –  società a capo dell’omonimo Gruppo industriale con sede operativa a Genova – impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, e quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, – e Anthilia Capital Partners SGR (“Anthilia”), comunicano di aver sottoscritto un contratto di finanziamento per un totale di Euro 15 milioni attraverso i fondi Anthilia Must, Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, che sarà erogato in due rate su richiesta della Società, finalizzato all‘implementazione di Battery Energy Storage System stand-alone (“BESS”) in Italia, ed in particolare per lo sviluppo della pipeline BESS di Bright Storage S.p.A. (“Bright Storage”), uno dei quattro driver del Piano Industriale 2023-2026 – rif. c.s. del 11 dicembre 2023.

Nel dettaglio, il finanziamento, della durata di cinque anni, sottoscritto integralmente dai fondi Anthilia Must, Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, è pari a Euro 15 milioni, che verranno versati in due tranches, entro il febbraio 2025.

EmissioniAziendaRassegna