Seleziona una pagina

Anthilia Capital Partners supporta il piano di crescita di Gruppo Florence

Florence One, società veicolo interamente detenuta da Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC) ha emesso un prestito obbligazionario a medio-lungo termine per supportare l’espansione di Gruppo Florence S.p.A, polo di aggregazione che mira a consolidare le società attive nella produzione di abbigliamento conto terzi di fascia luxury e Made in Italy.

Il prestito obbligazionario di importo pari a 20 milioni di euro complessivi, nel dettaglio, è stato sottoscritto in quote paritetiche da Anthilia Capital Partners SGR attraverso i fondi Anthilia BIT III, Anthilia BIT IV Co-Investment Fund e Anthilia Eltif Economia Reale Italia, e da Clessidra Capital Credit SGR attraverso il fondo Clessidra Private Debt Fund.

Gruppo Florence S.p.A. nasce nel 2020 da un progetto di build-up promosso da Fondo Italiano d’Investimento, VAM Investments e Italmobiliare, e rappresenta il primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion internazionale. Ad oggi il Gruppo conta 22 società attive nella produzione di capi d’abbigliamento per i più prestigiosi brand del lusso, gestendo ogni fase del processo produttivo, dalla prototipia alla produzione, fino al confezionamento.

Grazie alle numerose acquisizioni portate a termine nel corso degli ultimi mesi, Gruppo Florence chiuderà il 2022 con un fatturato atteso superiore ai 500 milioni di euro. Ulteriori operazioni di M&A, supportate dai proventi del prestito obbligazionario, sono previste per il 2023, con particolare focus sul segmento della pelletteria.

EmissioniAziendaRassegna