Select Page

La pasta De Matteis quota all’ExtraMot Pro un nuovo minibond da 6 milioni

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

De Matteis Agroalimentare, fra i principali produttori italiani di pasta di grano duro, quota da oggi 23 dicembre un nuovo minibond su ExtraMotPro3. Il titolo, emesso per 6 milioni di euro, ha scadenza a dicembre 2026 e paga una cedola del 5,5%.

Si tratta della seconda emissione per la società dopo quella in due tranche del dicembre 2017. Allora De Matteis aveva quotato all’ExtraMot Pro 6 milioni di euro di minibond, sottoscritti per 5 milioni da Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e Anthilia BIT Parallel gestiti da Anthilia Capital Partners sgr, e per un milione di euro da Banca Popolare di Bari.
Fondata nel 1993 dalle famiglie Grillo e De Matteis, che operano insieme da più di 50 anni nel settore dell’edilizia e sono proprietarie della De Matteis Costruzioni spa, la società è controllata dalla stessa De Matteis Costruzioni, conta 160 dipendenti e ha chiuso il 2018 con 115,9 milioni di euro di ricavi consolidati, un ebitda di 7,4 milioni e un debito finanziario netto di 45,5 milioni. De Mattei Agroalimentare controlla direttamente De Matteis Natural Food srl, che è stata costituita nel 2015 unitamente al socio Maurizio Bianconi (che ne detiene il 30%), per rilevare con contratto di affitto d’azienda il ramo di attività dell’Industria Alimentare Filiberto Bianconi 1947 spa. Lo stabilimento della Natural Food è situato a Giano dell’Umbria (Perugia) ed è destinato alla produzione di paste funzionali.

Leggi online