Select Page

Per i vecchi fondi PIR performance 2019 a doppia cifra

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Nel 2019 la maggior parte dei fondi ha portato a casa performance a due cifre come per esempio Anthilia Small Cap Italia, il migliore tra gli azionari con una rivalutazione del 47,2% (primato che si conferma anche nel semestre con il 23,9%).
«Ci basiamo su un’accurata analisi fondamentale, non investiamo in titoli ma in aziende – ha spiegato il fund manager di Anthilia Paolo Rizzo -. Nel dicembre 2018 quando mercato crollava abbiamo comprato molto e l’1 gennaio eravamo totalmente investiti. È stata una scelta vincente. Conosciamo bene le società sulle quali investiamo, sono ottime aziende e le acquistiamo anche quando i mercati scendono a prezzi di sconto». Anthilia si è focalizzata su 20 società all’interno di un campione composto da 270 imprese con una capitalizzazione di mercato inferiore a 500 milioni che rappresentano il 75% del mercato italiano. «Il nostro obiettivo temporale è di 2/3 anni; se le aziende realizzano quello che ci aspettiamo restiamo dove siamo, diversamente riconsideriamo l’investimento. Tra le società sulle quali abbiamo puntato ci sono Digital Bros, Saes Gettes, Eurotech e Pharmanutra».

Per i vecchi fondi performance 2019 a doppia cifra
Il Sole 24 Ore | 02 Jan 2020