Select Page

Riparte l’onda lunga dei PIR

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I piani di risparmio individuale che sono arrivati sul mercato tra il 2017 e il 2018 con le necessarie modifiche hanno tutti i requisiti per fare bene anche nel 2020 e per essere i protagonisti del rilancio dei Pir 3.0. Per quest’anno è attesa una raccolta di 3,5 mld. La scelta fatta dalla quasi totalità dell’industria, in particolare da quelle Sgr che ci hanno creduto fin dall’inizio, è stata di adeguare i prodotti esistenti ai requisiti previsti dalla nuova normativa (3,5% dell’intero patrimonio in gestione va in strumenti finanziari di piccola capitalizzazione diverse da quelle inserite negli indici Ftse Mib e Ftse Mid della Borsa italiana o di altri indici di mercati regolamentati) rendendoli disponibili ai nuovi clienti.

Anche Anthilia SGR sta provvedendo ad apportare le modifiche necessarie per rendere il regolamento di Anthilia Small Cap Italia conferme a quanto previsto dalla legge di bilancio.

Riparte l'onda lunga dei PIR
Il Sole 24 Ore | 17 Jan 2020