Select Page

Anthilia sottoscrive bond per € 8 mln del Gruppo Brazzale

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund – i fondi di private debt che proseguono l’esperienza di successo iniziata nel 2013 con Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e nel 2016 con Anthilia BIT Parallel Fund – hanno sottoscritto il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emesso dal Gruppo Brazzale, realtà attiva nel settore della produzione di burro e formaggi da più di due secoli.

L’emissione del Gruppo, per un valore complessivo pari a 8 milioni di euro, sarà sottoscritta dai fondi che investono in bond appositamente creati da Anthilia e verrà suddivisa in due tranches, ciascuna del valore di 4 milioni di euro – la seconda da perfezionare entro giugno 2020. In dettaglio, il prestito obbligazionario ha scadenza il 31 marzo 2027, un rendimento del 5,6% e un rimborso amortizing con 18 mesi di preammortamento.

Pirola Corporate Finance ha agito in qualità di arranger dell’operazione mentre l’assistenza legale è stata curata dallo studio R&P Legal con il Partner avv. Giovanni Luppi.

Il Gruppo Brazzale – fondato dalla famiglia vicentina attiva nella produzione di burro e formaggio da otto generazioni – rappresenta la più antica realtà imprenditoriale del settore caseario in Italia. Con sei marchi all’attivo come “Gran Moravia”, “Burro delle Alpi” e “Alpilatte”, sei impianti produttivi tra Italia, Repubblica Ceca e Brasile e un organico di oltre 700 dipendenti, l’azienda esporta il 36% del suo fatturato in più di 54 paesi diversi a livello europeo e internazionale. Nel 2019 il Gruppo ha registrato un fatturato pari a circa 222 milioni di euro (+5,8% a/a), con un Ebitda margin del 7,6%.

Leggi online