Select Page

Anthilia sottoscrive minibond a Energetica

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il prestito, per un importo complessivo pari a 5,4 milioni, sarà sottoscritto dal fondo Anthilia BIT III in due tranches, del valore rispettivamente pari a 4 e 1,4 milioni.

L’emissione del prestito obbligazionario consentirà al Gruppo di intervenire a supporto del finanziamento del piano investimenti con particolare riferimento allo sviluppo e all’estensione della rete di proprietà in ambito trasporto gas metano.

Giovanni Landi, amministratore delegato di Anthilia Capital Partners ha commentato: “Grazie alla significativa expertise che vanta nel settore, l’ampia conoscenza dei processi autorizzativi e un track record notevole maturato nell’esecuzione di progetti complessi, Energetica rappresenta un partner esperto e affidabile in grado di individuare le migliori soluzioni in ambito di risparmio energetico e qualità ambientale oltre che una realtà imprenditoriale di eccellenza nel panorama nazionale. Siamo lieti di supportare, grazie al nostro fondo di private debt, l’ulteriore crescita e sviluppo del Gruppo”.

Leggi online