Select Page

Evento MondoIstitutional Roma

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’evento

Martedì 6 Ottobre 2020, presso la cornice del Rome Cavalieri, al Waldorf Astoria Hotel di Roma, si è tenuto l’evento “Forum investitori istituzionali: faccia a faccia con gli specialisti”, organizzato da MondoIstitutional.

L’apertura dei lavori è iniziata con un’introduzione di Stefano Gaspari, CEO di MondoInvestor, seguita dall’intervento di Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani, dal titolo “La risposta delle politiche economiche alla crisi pandemica”.

La mattinata è continuata con sezioni di approfondimento a rotazione in cui i rappresentanti di Anthilia Paolo Rizzo (Equity portfolio manager) e Daniele Colantonio (Responsabile Marketing and product development) hanno presentato il fondo Anthilia Small Cap Italia.

Anthilia Small Cap Italia, molecole ad alto potenziale

Il gestore, spiegando la strategia del fondo, ha posto l’accento sulla rinnovata attenzione per l’economia reale italiana, che polarizza l’interesse verso le aziende con capitalizzazione inferiore a 500 mln€. La bassa copertura degli analisti e l’elevata numerosità di queste “piccole” quotate, offrono un potenziale di crescita inconfrontabile rispetto ad altri segmenti. Rizzo ha così commentato “Anthilia Small Cap italia, un fondo con un’ottica di lungo periodo che investe in aziende italiane nascoste ad altissimo potenziale di crescita”.

Altri rappresentati di Anthilia presenti all’evento: Andrea Manciocco, Institutional Sales, e Ludovico Napolitano, Marketing & Communication.


Galleria