Select Page

Anthilia Capital Partners eroga 6 milioni a Orva (piadine)

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund, fondi di private debt gestiti da Anthilia Capital Partners (nella foto, l’amministratore delegato Giovanni Landi), hanno erogato un finanziamento da 6 milioni di euro a Orva, gruppo attivo nel settore dei sostitutivi del pane.

Fingiaco ha agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione. Il finanziamento, si legge in un comunicato, è stato strutturato come prestito da 4,9 milioni, con una durata di sei anni e un rimborso amortising con 24/36 mesi di preammortamento, che ha beneficiato della garanzia del Fondo Centrale di Garanzia del Mediocredito Centrale e della Garanzia Italia di Sace; e un prestito da 1,1 milioni unsecured, con durata di sette anni e rimborso bullet.

L’operazione ha l’obiettivo di dare ulteriore slancio alla crescita registrata dal gruppo negli ultimi anni, in un contesto di mercato rinnovato dall’emergenza coronavirus, ma che presenta stimolanti opportunità di sviluppo per Orva. In particolare, i finanziamenti sono finalizzati all’incremento della capacità produttiva, con particolare riferimento alla linea di prodotti senza glutine.

Leggi online