Select Page

Pedersoli nell’autorizzazione del primo ELTIF PIR compliant di Anthilia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Avviata la commercializzazione del primo ELTIF PIR compliant di Anthilia.
In linea con le previsioni di matrice europea, il Fondo potrà investire sia in strumenti finanziari di debito e di equity che in crediti delle imprese target nell’ottica di una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva dell’economia reale italiana e, costituendo uno dei primi ELTIF presenti sul mercato italiano compliant con la normativa sui PIR alternativi, consentirà ai propri sottoscrittori di beneficiare delle relative agevolazioni fiscali.

Dopo l’ottenimento dell’autorizzazione da parte della Banca d’Italia alla gestione di ELTIF e alla relativa iscrizione nell’apposita sezione dell’albo delle società di gestione del risparmio, la SGR ha di recente ottenuto altresì il nulla osta della Consob alla commercializzazione delle quote del Fondo.

È stato avviato il primo periodo di sottoscrizione per una durata pari a 3 mesi eventualmente prorogabili fino ad un massimo di 18 mesi.

Leggi online