Select Page

A marzo nella top-five dominano i prodotti Azionari Italia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Marzo è stato un mese molto positivo per i prodotti di risparmio gestito. Delle 20 macrocategorie Cfs solo quella degli Obbligazionari Convertibili ha chiuso con una performance media negativa, peraltro molto contenuta.

I mercati azionari occidentali l’hanno fatta da padrone, con rendimenti medi che hanno superato il 5%, overperformando decisamente i risultati medi registrati dai prodotti delle categorie Azionari Asia Pacifico ed Azionari Emergenti. La fiducia sui mercati azionari è stata alimentata dagli effetti positivi delle campagne vaccinali registrati negli Stati Uniti ed in UK e sebbene nell’Europa Continentale il programma di vaccinazione vada più a rilento, è proprio su questi mercati che i prodotti di risparmio gestito hanno mediamente performato meglio.

La macrocategoria più performante si è rivelata essere quella degli Azionari Euro. I mercati azionari dell’Eurozona hanno realizzato rendimenti molto interessanti e anche l’Italia ha fatto la sua parte, confermando la già ottima performance del mese di febbraio.

Monitor dei fondi
13 Apr 2021