Select Page

PM & Partners e Capital Dynamics rilevano il 70% del packaging per cosmetici Cosmelux

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Bit 3 e Bit 4 finanziano l’acquisizione di Cosmelux Srl da parte del fondo PM & Partners, primario operatore di private equity.

Il fondo PMP III di PM & Partners sgr e Capital Dynamics hanno rilevato il 70% di Cosmelux, leader mondiale nella laccatura e nella metallizzazione UV del packaging per cosmetici. A vendere è stata la famiglia Zorloni, fondatrice della società, che manterrà il 30% tramite la holding Metal 3, oltre a un ruolo gestionale. Capital Dynamics, asset manager globale e indipendente, ha partecipato all’operazione tramite il suo programma di co-investimento in private equity. L’operazione è stata finanziata da un pool di banche composto da Banco BPM, Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole, per la componente di finanziamento senior, e da Anthilia Capital Partners per la componente di finanziamento mezzanine, supportate rispettivamente da Simmons & Simmons e RP Legal & Tax.

Leggi online