Select Page

Banco Desio tra i promotori del nuovo fondo Anthilia GAP

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

29“Grazie all’intervento di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. e a un gruppo di altri primari soggetti istituzionali”, Anthilia Capital Partners Sgr annuncia il first closing del nuovo fondo d’investimento alternativo Anthilia GAP, “nato per sostenere la crescita delle imprese italiane ad alto potenziale che spesso incontrano difficoltà di accesso al credito attraverso i canali tradizionali”.

Con il fondo Anthilia GAP, Anthilia, “già leader nel segmento del private debt con più di 800 milioni di euro investiti nelle PMI domestiche”, propone un nuovo strumento di sostegno all’economia reale, integrando ulteriormente la propria gamma di prodotti di investimenti alternativi.

Anthilia GAP è un fondo di capitale ibrido che “favorisce lo sviluppo della filiera del credito complementare”. Nel dettaglio si tratta di un fondo chiuso, riservato a investitori professionali, focalizzato al 100% su imprese italiane con un fatturato di almeno 50 milioni di euro: “pensato – come riporta il comunicato stampa diffuso lo scorso 28 ottobre da Anthilia – per sostenere le realtà nella transizione post-Covid, con alti livelli di indebitamento, e che attraversano ristrutturazioni interne, rilancio e investimenti di transizione appunto, così come passaggi generazionali e situazioni di crescita straordinaria mediante operazioni di acquisition finance”.

Anthilia GAP ha un obiettivo di raccolta di 250 milioni di euro e una dotazione iniziale di 100 milioni.

Articolo Il Cittadino di Monza e Brianza
29 Oct 2022