SPIG S.p.A., azienda Novarese tra i leader mondiali nell’ingegnerizzazione e nella realizzazione di sistemi di raffreddamento industriale, e GMAB, società svedese specializzata nella progettazione di sistemi di trattamento dei fumi industriali, sono passate sotto il controllo di AUCTUS Capital Partners, gestore tedesco-italiano di fondi di Private Equity, e dei manager Alberto Galantini e Costante Alverà.
L’operazione è stata sostenuta da un pool di fondi di Private Debt costituito da Anthilia SGR, Ver Capital e Green Arrow, che hanno agito come finanziatori dell’operazione.
In particolare, per quanto riguarda Anthilia, l’operazione è stata finanziata attraverso i fondi Anthilia BIT IV Co-Investment Fund e Anthilia MUST.
“Siamo molto soddisfatti di questa nuova ed importante operazione finalizzata insieme ai principali player del mercato” – ha commentato Barbara Ellero, Partner e Head of Private Capital di Anthilia Capital Partners SGR – “Il progetto di sviluppo per le due società target, già ben integrate, permetterà un’ulteriore crescita del mercato e delle sinergie grazie all’esperienza del management. Fare fronte alla domanda di energia è forse la più importante sfida europea nel breve e nel lungo periodo, una domanda che crescerà costantemente nei prossimi anni.”