Select Page

Anthilia finanzia il rafforzamento di SPIG & GMAB

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

SPIG S.p.A., azienda Novarese tra i leader mondiali nell’ingegnerizzazione e nella realizzazione di sistemi di raffreddamento industriale, e GMAB, società svedese specializzata nella progettazione di sistemi di trattamento dei fumi industriali, sono passate sotto il controllo di AUCTUS Capital Partners, gestore tedesco-italiano di fondi di Private Equity, e dei manager Alberto Galantini e Costante Alverà.

L’operazione è stata sostenuta da un pool di fondi di Private Debt costituito da Anthilia SGR, Ver Capital e Green Arrow, che hanno agito come finanziatori dell’operazione.

In particolare, per quanto riguarda Anthilia, l’operazione è stata finanziata attraverso i fondi Anthilia BIT IV Co-Investment Fund Anthilia MUST.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova ed importante operazione finalizzata insieme ai principali player del mercato” – ha commentato Barbara Ellero, Partner e Head of Private Capital di Anthilia Capital Partners SGR – “Il progetto di sviluppo per le due società target, già ben integrate, permetterà un’ulteriore crescita del mercato e delle sinergie grazie all’esperienza del management. Fare fronte alla domanda di energia è forse la più importante sfida europea nel breve e nel lungo periodo, una domanda che crescerà costantemente nei prossimi anni.”