Select Page

Anthilia investe € 25 milioni in Gruppo Manifatture Italiane

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Capital Partners SGR, attraverso il fondo Anthilia GAP, ha finalizzato un’operazione da 25 milioni di euro in favore di Gruppo Manifatture Italiane SpA (GMI), player di riferimento nella produzione di calzature di alta gamma per i principali brand internazionali del mondo del lusso.

L’operazione è finalizzata a rafforzare la struttura finanziaria di GMI e a sostenerne l’evoluzione in chiave industriale e strategica. Le risorse contribuiranno a consolidare la solidità patrimoniale del Gruppo e a promuoverne la crescita, sia per linee interne che attraverso operazioni di acquisizione lungo la filiera calzaturiera. Il piano di sviluppo del Gruppo prevede la valorizzazione delle competenze produttive e delle sinergie tra le società che lo compongono, in un’ottica di integrazione sempre più avanzata. L’obiettivo è costruire un sistema industriale capace di rispondere con efficienza e flessibilità alle esigenze dei grandi marchi del lusso, mantenendo elevati standard di qualità, sostenibilità e innovazione. Grazie al supporto di Anthilia, prosegue quindi il progetto di costruzione di una piattaforma industriale leader nella manifattura calzaturiera di alta gamma.

Gruppo Manifatture Italiane SpA (GMI) – nata nel 2019 da un progetto di buy&build promosso dal Consilium Private Equity Fund III, gestito da Consilium SGR S.p.A. – è specializzata nella produzione di calzature di alta gamma per i principali brand del lusso internazionale. La piattaforma industriale, che comprende realtà di riferimento come River, Calzaturificio Claudia e Broma, copre l’intera filiera produttiva dalla prototipazione alla produzione industriale. Il Gruppo impiega oggi circa 1.200 persone, con un fatturato di circa € 90 milioni nel 2024.

EmissioniAziendaRassegna