Select Page

Anthilia Sgr e Banco Desio: Accordo di Partnership

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Sgr e Banco Desio e della Brianza sottoscrivono un Accordo di Partnership che consentirà alle due realtà di consolidare ed arricchire l’offerta di prodotto e servizio nelle aree Corporate & Wealth Management.

L’accordo prevede la sottoscrizione da parte di Banco Desio di un aumento di capitale riservato di circa € 4,6 mln per l’acquisto del 15% del Capitale Sociale di Anthilia Sgr. Nell’accordo è prevista una opzione per il Banco Desio da esercitare dopo 3 anni, sulla base di determinati traguardi commerciali, per salire al 30% del Capitale della Sgr.

La partnership arricchisce e consolida il percorso di crescita delle due realtà nei rispettivi segmenti di competenza. Alla base dell’accordo tre fattori chiave: la specializzazione in strategie di investimento liquide, l’economia reale italiana dedicata alle eccellenze produttive sul territorio e l’innovazione di prodotti sul modello dei PIR alternativi che coniughino risparmio gestito e crescita delle PMI italiane.

Riportiamo il comunicato stampa con i dettagli dell’operazione.

Comunicato Stampa
05 Nov 2021