Select Page

Nuovo investimento di Anthilia per rafforzare lo sviluppo industriale di Yachtline

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Yachtline Arredomare 1618 S.p.A, leader mondiale nella produzione di arredi per Giga e Mega Yachts e nella costruzione d’interni per dimore e ville di prestigio, ha sottoscritto con Anthilia Capital Partners SGR e Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, due prestiti obbligazionari per un valore complessivo di 10 milioni di euro a sostegno del suo piano industriale.

Nel dettaglio, Anthilia SGR, attraverso i fondi e Anthilia BIT IV e Anthilia MUST, e Finint Investments hanno rispettivamente sottoscritto i bond per il valore di 5 milioni di euro ciascuno a sostegno del piano industriale della società che prevede investimenti destinati alla crescita sia per linee interne che M&A.
L’operazione ha dunque l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo industriale sostenibile di Yachtline favorendo al contempo l’aggregazione e la valorizzazione di tutta la filiera artigianale che ruota attorno alla produzione di arredi di lusso.

Anthilia SGR aveva già supportato un primo piano di espansione di Yachtline 1618, attraverso un prestito obbligazionario complessivo di 10 milioni di euro tra il 2016 e il 2017, integralmente sottoscritti dai fondi BIT e BIT Parallel.

La società, fondata nel 1994 da Fiorenzo Bandecchi e Enrico Ciacchini, ha sede a Bientina (Pisa) e conta oggi quattro stabilimenti produttivi tra Genova in Liguria e in Toscana a Lugnano e Vicopisano. Le sedi coprono un totale di 52 mila metri quadri di capacità produttiva nella cui filiera operano oltre 500 collaboratori (di cui 250 diretti) grazie ai quali, negli anni, sono stati realizzati 229 progetti tra Giga e Mega Yachts e dimore di lusso.

Da sempre Yachtline crea progetti interamente tailor made ideati su specifiche esigenze e desideri degli armatori, la produzione è 100% Made in Italy e consente di esportare in tutto il mondo il meglio del design e della qualità in un settore che mostra grandi potenzialità di sviluppo a livello globale.

 

EmissioniAziendaRassegna