Select Page

Anthilia BIT 3: emissione De Matteis

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia BIT 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da De Matteis per un valore pari a 6 milioni di euro. Si tratta della seconda emissione a favore del Gruppo, dopo il primo bond garantito dal FEI ed emesso a fine 2017.

De Matteis Agroalimentare è il quinto produttore di pasta in Italia, tra i pochi a disporre di un molino integrato che permette il controllo costante dell’intera filiera. Con stabilimenti a Flumeri (AV) e Giano (PG), la Società genera l’88% del fatturato all’estero, con una distribuzione a livello mondiale in 45 Paesi. I prodotti sono venduti tramite i canali industry e private label, oltre che attraverso i brand di proprietà Grano Armando, Baronia e Donna Vera. Con fatturato 2018 pari a c. € 112 milioni ed Ebitda margin del 6,4%, la Società impiega oggi 169 dipendenti.

L’emissione obbligazionaria finanzierà gli investimenti a supporto del piano di sviluppo della Società, dedicati in particolare all’ampliamento della capacità produttiva e dei volumi della produzione oltre che al potenziamento del brand Armando – il marchio aziendale e simbolo dell’eccellenza della filiera agricolalimentare italiana.

EmissioniAziendaIntervista