Select Page

PIR, la raccolta torna positiva

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La raccolta sui prodotti PIR è tornata positiva e Anthilia Small Cap è il fondo con la performance migliore in assoluto.

Dopo i primi tre mesi in rosso, il saldo del quarto mese dell’anno è di 150 milioni di euro. Positivi i risultati di quasi tutte le società.

PIR alla riscossa. Come rileva l’Osservatorio di Plus24, il saldo dei piani individuali nel mese di aprile è stato di 150 milioni di euro. Un risultato in controtendenza rispetto ai primi tre mesi dell’anno che avevano visto una raccolta falcidiata dall’emergenza Coronavirus. Nel quarto mese dell’anno si è avuto un ribaltamento della situazione grazie alla ripresa dei mercati, l’inizio della fase 2 e la ricerca di un’alternativa di investimento a lungo termine hanno indubbiamente giocato un ruolo primario nella ripresa del comparto.

Inoltre, si legge su Plus 24, l’inserto del Sole 24 Ore, “il risultato non è stato ottenuto grazie al buon risultato di poche società, ma si è spalmato su quasi tutti i protagonisti del settore. […] Dal versante delle performance Anthilia Small Cap ha ottenuto il risultato migliore in assoluto con una rivalutazione del 33,5% ed è anche l’unico prodotto che ha un rendimento positivo anche da inizio 2018 (9,7%)”.

Leggi online