Select Page

Chi la spunta a Piazza Affari

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Nonostante la volatilità sia ancora presente sui mercati italiano e internazionale, Piazza affari sta registrando una ripresa in termini di performance nell’immediato periodo post-lockdown.

Se al 23 maggio gli andamenti a un anno erano quasi del tutto negativi, oscillanti tra -6 e -12%, la tabella elaborata da Fida, qui sotto, con dati aggiornati al 5 giugno mostra tutte performance positive. Degno di nota il picco del quasi 30% di Anthilia Small Cap Italia.

Ora, per cercare di proseguire il trend di crescita o almeno di evitare di finire nell’occhio del ciclone, resta da capire quali titoli e, in generale, quali settori usciranno vincenti da questa situazione.

Tra questi a detta dei money manager vi saranno i titoli legati alla tecnologia, alla sanità in genere, all’economia green ma anche al food. Certo, come ricorda Paolo Rizzo, partner di Anthilia Capital Partners e gestore del fondo Anthilia Small Cap Italia, «alla luce della scarsa visibilità su come sarà la ripresa post lockdown, qualsiasi pronostico potrebbe risultare un azzardo». Tuttavia, aggiunge Rizzo, «bisogna ricordare l’enorme liquidità che cerca uno sfogo».

Chi la spunta a Piazza Affari
Milano Finanza | 13 Jun 2020